
BOLOGNA LA DOTTA
23 FEBBRAIO 2025
Se la storia è maestra di vita, allora Bologna è la migliore insegnante, ricca di storia e di cultura in ogni suo vicolo. Per questo è chiamata la “Dotta”, oltre per il fatto che ospita la più antica Università del mondo occidentale (risalente addirittura al 1088), che ancora oggi richiama studenti da tutta Europa.
L’Alma Mater Studiorum, da tempi immemori ha ospitato le figure più illustri del panorama artistico e culturale (Dante, Petrarca, Boccaccio, Pico della Mirandola, Leon Battista Alberti, Niccolò Copernico, Torquato Tasso,…).
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Bologna. All'arrivo incontro con la guida per mezza giornata di visita della città. Passeggiata nella zona pedonale visitando piazza Maggiore, i grandi palazzi come il palazzo Comunale o il palazzo del Podestà (esterno), la fontana del Nettuno, la grande basilica di S. Petronio. Successivamente ci si addentra nei vicoli del Mercato Medievale. Passando poi per il gotico palazzo della Mercanzia (esterno), si arriva alle Due Torri, divenute simbolo della città sin dal Medioevo. Al termine della visita pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Alle ore 17.30 partenza per il rientro, con sosta e cena libera
QUOTA A PERSONA
€ 78,00
La quota comprende:
- Viaggio in bus
- Guida a Bologna
- Auricolari
- Assistente d’agenzia
NON INCLUSO:
Ingressi
IMPORTANTE: IN CASO DI ANNULLAMENTO 8 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA VERRA' TRATTENTUTO IL 50% DELLA QUOTA E IL RESTANTE POTRA' ESSERE UTILIZZATO PER UNA GITA FUTURA, SEMPRE ORGANIZZATA DA MEMORY VIAGGI.