
ALBANIA Terra delle aquile
5/10 OTTOBRE 2024
1° giorno TERNI-ROMA / TIRANA
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento all'aeroporto di Fiumicino. Partenza con volo di linea per TIRANA. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in pullman a Tirana. PRANZO. Visita della città: Museo, moschea Ethem Bey, torre dell’orologio, piazza Skanderbeg. Sistemazione in hotel, CENA e pernottamento
2° giorno KRUJA / DURAZZO / APOLLONIA / VALONA
Prima colazione e partenza per DURAZZO, una delle città più antiche del Paese, visita dell’anfiteatro e del Museo Archeologico. PRANZO e proseguimento per Apollonia, sito archeologico, fondata dai Corinzi nel VII secolo a.C., nota per gli splendidi resti del Bouleuterion. Proseguimento per VALONA. All'arrivo sistemazione in hotel, CENA e pernottamento.
3° giorno BUTRINT / SARANDA
Prima colazione e partenza per SARANDA attraversando il magnifico passo del Llogara con sosta per la visita della fortezza a Porto Palermo. PRANZO. Trasferimento a BUTRINT e visita del parco archeologico, patrimonio UNESCO. Proseguimento per Saranda, sistemazione, CENA e pernottamento in albergo.
4° giorno GJIROKASTER / BERAT
Prima colazione e partenza per GJIROKASTER, la città dei 1.000 gradini, famosa per le sue bellissime case ottocentesche ed il castello. PRANZO. Durante il percorso sosta per visitare il monumento naturale Syri i Kalter (occhio Blu), sorgente carsica di indubbia bellezza. Arrivo a BERAT, sistemazione, CENA e pernottamento in albergo.
5° giorno BERAT / KRUJA
Prima colazione e visita della città dalle 1.000 finestre, con le sue abitazioni ottomanne, il castello situato all’interno della cittadella fortificata ed il Museo Onufri. PRANZO e proseguimento per KRUJA Sistemazione, CENA e pernottamento in albergo.
6° giorno TIRANO / ROMA-TERNI
Prima colazione e visita del museo dedicato all’eroe nazionale Skanderbeu e dell’antico bazar. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo per Roma, all'arrivo trasferimento a Terni
Per motivi tecnici l’ordine delle visite potrebbe essere modificato
QUOTA A PERSONA
€ 1025,00
Supplemento singola € 190,00
su richiesta
DOCUMENTO OBBLIGATORIO:
CARTA DI IDENTITA' / PASSAPORTO
Orari volo ITA da riconfermare:
Roma 9.15 / Tirana 10.40
Tirana 15.45 / Roma 17.10
La quota comprende:
- Trasferimenti Terni/Roma/Terni
- Volo diretto Roma/Tirana/Roma
- Tasse aereoportuali
- Bus per il tour
- Bagaglio a mano 40x30x20
- Bagaglio in stiva 23kg
- Hotel 3*/4*
- Pensione completa
- Guida come da programma
- Assicurazione medico/bagaglio
- Assistente d’agenzia
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Bevande e pasti
- Tassa di soggiorno
FACOLTATIVA MA CONSIGLIATA:
Assicurazione Annullamento
Le nostre proposte di viaggio sono studiate per far conoscere ai nostri clienti tutti gli aspetti più interessanti del paese visitato.
Ogni giorno quindi sono previste delle visite, molte delle quali a piedi, e per quanto non vi siano particolari difficoltà, se non specificamente segnalate, i ritmi sono spesso serrati e questo può non essere ideale per chi tende a stancarsi facilmente o ha difficoltà motorie.
Consigliamo a chi non ama camminare di informarsi su tali destinazioni per orientarsi eventualmente verso un viaggio più adatto alle proprie esigenze.
Se poi vi è la necessità di ausili alla deambulazione o fobie, l’accessibilità ai servizi non è sempre garantita, e di fatto questo può impedire di vivere pienamente la proposta di viaggio. In questi casi in particolare, se il desiderio di viaggiare è comunque molto forte, è necessario essere consapevoli che un assistente privato è obbligatorio e che una buona parte dell’itinerario potrebbe essere perso.