MEMORY VIAGGI via Castello 46A Terni Tel. 0744 40 52 29 / Cell.348 915 18 63

Questo campo è obbligatorio

Questo campo è obbligatorio

L'indirizzo e-mail non è valido

* Indica i campi obbligatori
Si è verificato un errore nell'invio del messaggio. Si prega di riprovare.
Grazie! Vi risponderemo il prima possibile.

CAPITALI BALTICHE E HELSINKI
IN AEREO
25 GIUGNO / 2 LUGLIO 2024

1° GIORNO: PARTENZA FCO 8.15 – VIL 12.05 FR6872 
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo per Vilnius. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Prima passeggiata per le vie di Vilnius. CENA e pernotto. 
2° GIORNO: ALLA SCOPERTA DI VILNIUS E FORTEZZA DI TRAKAI
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita del centro storico di Vilnius: la piazza della Cattedrale, l’angolo gotico con le chiese di Sant’Anna e San Francesco, l’università di Vilnius, il palazzo presidenziale, il municipio, le Porte dell’Aurora. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in bus a Trakai, la capitale medievale della Lituania, nota per il suo incantevole castello sul lago. Escursione all’interno del castello. In serata rientro a Vilnius, CENA e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: ALLA VOLTA DELLA LETTONIA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza in bus per Riga (310 km). Durante il tragitto sosta alla Collina delle Croci, suggestivo luogo di preghiera presso un’altura frequentata fin dall’antichità dai primi cristiani, ancora oggi straordinaria meta di culto. Pranzo libero. Proseguimento per Riga con sosta al palazzo di Rundale, residenza estiva dei duchi di Curlandia. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in hotel, CENA e pernottamento.
4° GIORNO: BELLEZZA ANSEATICA E ART NOUVEAU A RIGA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita ai magnifici palazzi del quartiere Liberty, al quale lavorò, tra gli altri M. Eisenstein, e della città vecchia: la Torre delle Polveri con il quartiere svedese, la Cattedrale di S. Maria del XIII secolo, le chiese di S. Pietro, S. Giacomo e S. Giovanni e la piazza dei Livi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita agli imponenti hangar lungo il fiume Daugava, dove all’inizio del secolo scorso venivano custoditi i dirigibili tedeschi, a pochi passi dal centro storico. All’interno degli hangar si trova oggi il mercato coperto, che offre uno spaccato della vita quotidiana nelle capitali baltiche. CENA in ristorante e pernottamento in hotel
5° GIORNO: VERSO TALLINN
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Tallinn (circa 300 km, 4,5H). Lungo il tragitto sosta a Sigulda, presso il Parco nazionale della Gauja e visita al castello vescovile. Sosta nella cittadina balneare estone di Pärnu e pranzo libero. Arrivo a Tallinn nel pomeriggio, sistemazione in hotel. CENA e pernotto.
6° GIORNO: PER LE VIE MEDIEVALI DELLA CAPITALE ESTONE
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della città vecchia: la città alta di Toompea, la chiesa di A. Nevsky, il parlamento, il duomo, le terrazze dei belvedere, dai quali lo sguardo spazia sul Golfo di Finlandia, e la vana Tallinn, come viene definita la città bassa, con le sue torri medievali, le case dei mercanti della Lega Anseatica, la piazza del mercato con il municipio e l’antica farmacia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al palazzo del Kadriorg, residenza estiva degli zar di Russia. CENA in ristorante. Pernottamento in hotel.
7° GIORNO: HELSINKI LA TERRA DEI MILLE LAGHI
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Helsinki attraverso le acque del Golfo di Finlandia. Arrivo al porto alle 9.30. Trasferimento in bus in centro. Visita alla cattedrale di Uspenski e alla piazza del Senato, con il palazzo del Consiglio di Stato e dell’Università, perfettamente simmetrici, a pochi passi dal porto con il suo caratteristico mercato coperto. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita al Parco di Sibelius, celebre cantore della terra dei 1000 laghi. CENA in ristorante. Pernottamento in hotel.
8° GIORNO: RIENTRO HEL 15.35 – FCO 18.00 AY 1763
Prima colazione in hotel. Visita alla celebre chiesa nella roccia, realizzata dai fratelli Suomalainen, nella roccia granitica, situata in uno dei quartieri residenziali più eleganti della capitale finlandese. In tempo utile trasferimento in aeroporto per rientro in Italia. Imbarco sul volo per Roma. Trasferimento a Terni.
 

QUOTA A PERSONA

 

€ 1.975,00

 

Supplemento singola € 350,00

su richiesta

DOCUMENTO OBBLIGATORIO:

CARTA DI IDENTITA' O PASSAPORTO 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimenti da e per gli aeroporti
  • Volo diretto Roma / Vilnius / Helsinki / Roma
  • Bagaglio a mano 40x30x20x
  • Bagaglio in stiva 20 kg
  • Tasse aeroportuali
  • Sistemazione in hotels 3*/4*
  • Mezza Pensione
  • Tour con visite guidate da programma
  • Traghetto Tallinn/Helsinki
  • Gli ingressi previsti
  • Assistente d’agenzia
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: 

Bevande, ingressi non specificati nel programma, mance


 

DOCUMENTO OBBLIGATORIO: CARTA DI IDENTITA' O PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITA'


OPERATIVO VOLI:
1Andata: Volo Ryanair 8.15/12.05
Ritorno: volo Finnair 15.35/18.00
 

Le nostre proposte di viaggio sono studiate per far conoscere ai nostri clienti tutti gli aspetti più interessanti del paese visitato.

Ogni giorno quindi sono previste delle visite, molte delle quali a piedi, e per quanto non vi siano particolari difficoltà, se non specificamente segnalate, i ritmi sono spesso serrati e questo può non essere ideale per chi tende a stancarsi facilmente o ha difficoltà motorie.

Consigliamo a chi non ama camminare di informarsi su tali destinazioni per orientarsi eventualmente verso un viaggio più adatto alle proprie esigenze.

Se poi vi è la necessità di ausili alla deambulazione o fobie, l’accessibilità ai servizi non è sempre garantita, e di fatto questo può impedire di vivere pienamente la proposta di viaggio. In questi casi in particolare, se il desiderio di viaggiare è comunque molto forte, è necessario essere consapevoli che un assistente privato è obbligatorio e che una buona parte dell’itinerario potrebbe essere perso.

La natura rigogliosa, i castelli fiabeschi, le antiche fortezze medievali circondate dalle acque cristalline di laghi e fiumi imponenti, rendono le repubbliche baltiche un luogo straordinario, situato tra il mondo scandinavo a nord e l’Oriente slavo a sud. Tallinn e le sue mura, Riga e il suo quartiere liberty, Vilnius, con i suoi edifici di culto, hanno da sempre affascinato turisti e viaggiatori.

MEMORY VIAGGI sede legale: via Castello, 46/A​ 05100 Terni - tel: 0744 40 52 29 / 348 915 18 63 - mail: info@memoryviaggi.it - codice SDI: M5UXCR1 - P.I. 01574920557 - CCIAA TR 107891- Licenza/Autorizzazione: REGIONE n.7282 del 05/08/2016 - pec: memoryviaggi@pec.it
Assicurazione RC: Europe Assistance Polizza n. 8953476 - Fondo di garanzia: “Il Salvagente” Soc. Coop. a r.l. Torino – n. 2023/1-0202 Direzione Tecnica: Lucci Monica
OBBLIGO TRASPARENZA ( LEGGE 124/2017) -ELENCO AIUTI DI STATO PERCEPITI A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID – 19 NEGLI ANNI 2020 - 2021
SI DICHIARA CHE GLI AIUTI DI STATO PERCEPITI / DA PERCEPIRE DA MEMORY VIAGGI SONO CONSULTABILI ALL'INTERNO DEL REGISTRO NAZIONALE DEGLI AIUTI DI STATO" COLLEGANDOSI AL SEGUENTE LINK : HTTPS://WWW.RNA.GOV.IT/REGISTRONAZIONALETRASPARENZA/FACES/PAGES/TRASPARENZAAIUTO.JSPX 

© Copyright. Tutti i diritti riservati. 2024

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.