
L'AMERIGO VESPUCCI
LUNEDI' 2 GIUGNO 2025
L'Amerigo Vespucci è un veliero della Marina Militare, costruito nel 1931 come nave scuola per l'addestramento degli allievi ufficiali dei ruoli normali dell'Accademia navale di Livorno. È una nave a vela con motore che mantiene vive le vecchie tradizioni. Dal punto di vista dell'attrezzatura velica è "armata a Nave", quindi con tre alberi verticali (trinchetto, maestra e mezzana) tutti dotati di pennoni e vele quadre, più il bompresso sporgente a prora, a tutti gli effetti un quarto albero. Le 26 vele sono ancora in tela olona, le cime sono tutte ancora di materiale vegetale, e tutte le manovre vengono rigorosamente eseguite a mano; ogni ordine a bordo viene impartito dal comandante, tramite il nostromo, con il fischietto; l'imbarco e lo sbarco di un ufficiale avviene con gli onori al barcarizzo (l'apertura del parapetto di una nave, attraverso la quale si accede al ponte dall'esterno, mediante una scala o una passerella) a seconda del grado dell'ospite
PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Civitavecchia. Tempo a disposizione per ammirare il veliero più bello del mondo: l'AMERIGO VESPUCCI. Pranzo libero.
Al termine partenza per il rientro.
QUOTA A PERSONA
€ 35,00
La quota comprende:
- Viaggio in bus
- Assistente d’agenzia
IMPORTANTE: IN CASO DI ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE, ENTRO 8 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA, VERRA' TRATTENTUTO IL 50% DELLA QUOTA E IL RESTANTE POTRA' ESSERE UTILIZZATO PER UNA GITA FUTURA, SEMPRE ORGANIZZATA DA MEMORY VIAGGI.
L'ORARIO DI PARTENZA DA TERNI VERRA' DEFINITO QUALCHE GIORNO PRIMA,
COSI' DA PERMETTERE A COLORO CHE HANNO
PRENOTATO LA VISITA DI POTERLA FARE NEGLI ORARI DI APERTURA
L’agenzia NON effettua le prenotazioni per la visita interna della nave