MEMORY VIAGGI via Castello 46A Terni Tel. 0744 40 52 29 / Cell.348 915 18 63

Questo campo è obbligatorio

Questo campo è obbligatorio

L'indirizzo e-mail non è valido

* Indica i campi obbligatori
Si è verificato un errore nell'invio del messaggio. Si prega di riprovare.
Grazie! Vi risponderemo il prima possibile.

CRACOVIA AUSCHWITZ E LE MINIERE DI SALE
1/6 LUGLIO 2024

1°giorno: PARTENZA

Ritrovo dei partecipanti e partenza. Pranzo libero. Arrivo a VIENNA (dintorni) e sistemazione nelle camere riservate in hotel. CENA e pernottamento.

2° giorno: WADOWICE - CRACOVIA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della Polonia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio, sosta a Wadowice, città natale di Papa Giovanni Paolo II. Visita all'esposizione dedicata alla sua vita e breve passeggiata con l'accompagnatore nel grazioso centro città che si estende attorno alla basilica. Prosecuzione per Cracovia, incantevole città ricca di importanti monumenti storici e capitale della Polonia cattolica fino al XVI secolo, quando la capitale venne spostata a Varsavia. Fin dal 1978 il suo centro storico medievale è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. CENA e pernottamento. 

3° giorno: CRACOVIA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida della città nel corso della quale si potranno ammirare la vasta Piazza del Mercato, la più vasta piazza medievale d'Europa, con i nobili palazzi delle Corporazioni, il Collegium Maius e, sulla collina di Wawel, il Palazzo Reale e la Cattedrale gotica di San Venceslao e del Santo vescovo Stanislao. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita guidata al quartiere storico di Kazimierz, il quartiere ebraico con numerose sinagoghe e la piazza del mercato piena di bar e locali. In questo quartiere è stato girato nel 1993 Schindler's List di Steven Spielberg. CENA e pernottamento.

4° giorno: AUSCHWITZ - CZESTOCHOWA

Prima colazione in hotel. Al mattino presto partenza in direzione di Oswiecim nei cui pressi si trova Auschwitz-Birkenau, dal 1979 Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. In origine campo di concentramento per prigionieri politici polacchi, dal 1942 divenne il principale campo di sterminio della società ebraica europea. Visita guidata di quello che è il luogo dedicato alla memoria dei deportati. Proseguimento per Czestochowa, la più importante meta di pellegrinaggio della Polonia. Pranzo libero. Visita con guida del Monastero dei Padri Paolini di Jasna Gora dove è conservato il miracoloso dipinto della Madonna Nera. La tradizione lo vuole opera di San Luca che, essendo contemporaneo alla Madonna, ne avrebbe dipinto il vero volto. L'icona venne portata a Jasna Gora, nel 1382, dal principe Ladislao di Opole che fece costruire la città sulla cima della collina sovrastante. Nel 1430, durante le guerre degli Ussiti, l'icona venne profanata a colpi d'ascia di cui ancora oggi sono visibili gli sfregi. Rientro a Cracovia in serata. CENA e pernottamento.

5° giorno: WIELICZKA - BRATISLAVA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata alle antiche miniere di sale Wieliczka. Il percorso di circa 2 km conduce alle bellissime cappelle scolpite nel sale, ornate da splendide sculture anch'esse di sale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Bratislava (dintorni). Sistemazione nelle camere riservate in hotel. CENA e pernottamento.

6° giorno: RIENTRO

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione dell'Italia. Pranzo libero. Rientro previsto in serata alla località di partenza.

QUOTA A PERSONA

 

€ 950,00

 

Supplemento singola € 200,00

su richiesta

DOCUMENTO OBBLIGATORIO:

CARTA DI IDENTITA'/PASSAPORTO 

 

La quota comprende:

  • Viaggio in bus
  • Hotel 3* con servizi privati
  • Mezza Pensione
  • Visite guidate
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento
  • Tassa di soggiorno
  • Assistente d’agenzia

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: 

  • Bevande e pasti
  • Pasti non menzionati
  • Ingressi
  • Mance
  • Tutto quanto non specificato alla voce: “La quota comprende” 

Le nostre proposte di viaggio sono studiate per far conoscere ai nostri clienti tutti gli aspetti più interessanti del paese visitato.

Ogni giorno quindi sono previste delle visite, molte delle quali a piedi, e per quanto non vi siano particolari difficoltà, se non specificamente segnalate, i ritmi sono spesso serrati e questo può non essere ideale per chi tende a stancarsi facilmente o ha difficoltà motorie.

Consigliamo a chi non ama camminare di informarsi su tali destinazioni per orientarsi eventualmente verso un viaggio più adatto alle proprie esigenze.

 

Se poi vi è la necessità di ausili alla deambulazione o fobie, l’accessibilità ai servizi non è sempre garantita, e di fatto questo può impedire di vivere pienamente la proposta di viaggio. In questi casi in particolare, se il desiderio di viaggiare è comunque molto forte, è necessario essere consapevoli che un assistente privato è obbligatorio e che una buona parte dell’itinerario potrebbe essere perso.

MEMORY VIAGGI sede legale: via Castello, 46/A​ 05100 Terni - tel: 0744 40 52 29 / 348 915 18 63 - mail: info@memoryviaggi.it - codice SDI: M5UXCR1 - P.I. 01574920557 - CCIAA TR 107891- Licenza/Autorizzazione: REGIONE n.7282 del 05/08/2016 - pec: memoryviaggi@pec.it
Assicurazione RC: Europe Assistance Polizza n. 8953476 - Fondo di garanzia: “Il Salvagente” Soc. Coop. a r.l. Torino – n. 2023/1-0202 Direzione Tecnica: Lucci Monica
OBBLIGO TRASPARENZA ( LEGGE 124/2017) -ELENCO AIUTI DI STATO PERCEPITI A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID – 19 NEGLI ANNI 2020 - 2021
SI DICHIARA CHE GLI AIUTI DI STATO PERCEPITI / DA PERCEPIRE DA MEMORY VIAGGI SONO CONSULTABILI ALL'INTERNO DEL REGISTRO NAZIONALE DEGLI AIUTI DI STATO" COLLEGANDOSI AL SEGUENTE LINK : HTTPS://WWW.RNA.GOV.IT/REGISTRONAZIONALETRASPARENZA/FACES/PAGES/TRASPARENZAAIUTO.JSPX 

© Copyright. Tutti i diritti riservati. 2024

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.