
GAETA E SPERLONGA
12 MAGGIO 2024
Protesa nel mare come se fosse la prua di una immaginaria nave, Gaeta - località marittima in provincia di Latina - con i suoi 10 km di costa tra i più belli della penisola italiana, le sue innumerevoli testimonianze storico-artistico e quella protezione naturale che la difende dai venti settentrionali, chiamata la “cordigliera” degli Aurunci, rappresenta la meta ideale per passeggiare nei luoghi ricchi di storia e arte. Città antichissima, secondo la leggenda, il suo nome deriva dalla nutrice di Enea. Gaeta è una penisola splendidamente adagiata sul mare. E’ anche una città ricca di storia: ducato autonomo nonché gloriosa Repubblica marinara, inglobata poi, nel Regno borbonico di cui sarà ultimo baluardo prima dell’Unità d’Italia
Ritrovo dei partecipanti alle ore 6.30 e partenza per Gaeta. All’arrivo visita al Santuario della Montagna Spaccata celebre per la miracolosa spaccatura.
PRANZO IN RISTORANTE CON MENÙ DI PESCE (menù turistico, bevande incluse). Nel pomeriggio proseguimento per Sperlonga un labirinto di viuzze, case tinte di calce bianca, resti di antiche costruzioni. Antico borgo marinaro costruito su un promontorio e circondato dal mare che si potrà scorgere passeggiando tra i vicoli del suo centro storico. Al termine partenza per il rientro.
QUOTA A PERSONA
€ 95,00
La quota comprende:
- Viaggio in bus
- Pranzo in ristorante con bevande incluse
- Assistente d’agenzia
IMPORTANTE: IN CASO DI ANNULLAMENTO 8 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA VERRA' TRATTENTUTO IL 50% DELLA QUOTA E IL RESTANTE POTRA' ESSERE UTILIZZATO PER UNA GITA FUTURA, SEMPRE ORGANIZZATA DA MEMORY VIAGGI.
MENU’:
da riconfermare
antipasto di mare- bruschetta al pomodoro - olive di Gaeta
spaghetti allo scoglio
assaggio risotto alla pescatora
grigliata mista di pesce
insalata e patatine fritte
sorbetto al limone
bevande