
VILLA MEDICEA E PRATO
8 GIUGNO 2025
La Villa Medicea di Poggio a Caiano, nota anche come Ambra, è una delle più splendide residenze medicee della Toscana, nominate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Questo capolavoro architettonico di Giuliano da Sangallo, edificato tra il 1445 e il 1520 circa, fu voluto da Lorenzo de' Medici e dai suoi eredi come residenza estiva della famiglia. Fu in seguito residenza di campagna dei Lorena e dei Savoia, per poi passare allo Stato nel 1914.
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Poggio Caiano. Visita guidata della Villa Medicea, una delle ville medicee più famose. La villa è forse il migliore esempio superstite di architettura commissionata da Lorenzo il magnifico, in questo caso a Giuliano da Sangallo verso il 1480.
PRANZO IN RISTORANTE. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico di Prato, con il suo bellissimo Duomo. I famosi cantucci, tipologia di biscotti prodotti per la prima volta a Prato durante il Medioevo, vengono ancora prodotti dai panettieri locali. Partenza per il viaggio di rientro in serata.
Le visite potranno essere invertite senza nulla togliere al contenuto
QUOTA A PERSONA
€ 90,00
La quota comprende:
- Viaggio in bus
- Pranzo con bevande
- Visite guidate
- Assistente d’agenzia
NON INCLUSO:
Ingressi - extra
IMPORTANTE: IN CASO DI ANNULLAMENTO ENTRO 10 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA VERRA' TRATTENTUTO IL 50% DELLA QUOTA E IL RESTANTE POTRA' ESSERE UTILIZZATO PER UNA GITA FUTURA, SEMPRE ORGANIZZATA DA MEMORY VIAGGI.